Il Chiostro di Voltorre rimane aperto anche ad agosto e settembre

«Le nuove aperture permetteranno al turismo straniero di scoprire, e a quello di prossimità di fare nuovamente proprio, un luogo dal fascino antico, immerso nella natura e a un passo dal Lago di Varese».

GAVIRATE – A seguito della sottoscrizione dell’accordo biennale di collaborazione tra Provincia di Varese, proprietaria del Chiostro di Voltorre, e il Comune di Gavirate, l’ente comunale assicura l’apertura al pubblico del complesso monumentale dal 1° agosto al 30 settembre 2022 con i seguenti orari:

  • martedì dalle ore 15 alle 18;
  • giovedì dalle ore 10 alle 12.

Nel mese di agosto sarà inoltre effettuata l’apertura straordinaria nei fine settimana del 13 e 14 e del 20 e 21 dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18.

«L’apertura al pubblico nel mese di agosto e settembre del Chiostro di Voltorre è una delle numerose conquiste scaturite dall’accordo di collaborazione stretto tra Provincia e il Comune di Gavirate. Le nuove aperture permetteranno al turismo straniero di scoprire, e a quello di prossimità di fare nuovamente proprio, un luogo dal fascino antico, immerso nella natura e a un passo dal Lago di Varese» ha commentato Emanuela Quintiglio, Consigliera delegata alla Cultura, Sport e Turismo.