In auto con 16 chili di droga: due persone in manette, una risiede in provincia di Varese

Non si fermano all'alt della Polizia e si danno alla fuga, ma vengono fermati al casello autostradale A4 "Novara Est": nei guai un 45enne di Vibo Valentia e un 33enne che vive sul nostro territorio

NOVARA – Trovati in possesso di 16kg di droga. E’ successo a Novara, dove la Polizia, nella tarda serata di lunedì ha fermato – nel corso di alcuni controlli, in prossimità del casello autostradale A4 ‘Novara Est’ – un veicolo con a bordo due giovani.

Il conducente del mezzo, non curante delle segnalazioni delle intimazioni degli agenti della Squadra Mobile, ha però scelto di non fermarsi all’alt e di aumentare la velocità, cercando di sottrarsi al controllo. L’intervento di una seconda volante ha permesso di bloccare la vettura e procedere al controllo. Sin da subito è emerso che uno dei due era armato di uno sfollagente in metallo, il cui uso è vietato. In seguito alla perquisizione, inoltre, gli agenti hanno rinvenuto un borsone con diverse confezioni di sostanze stupefacenti.

Le due persone, di nazionalità italiana, uno di anni 45 residente in provincia di Vibo Valentia e l’altro di anni 33 residente in provincia di Varese, venivano accompagnati presso gli uffici della Squadra Mobile, mentre la sostanza rinvenuta è stata analizzata presso i laboratori del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica. All’esito del ‘narcotest’ la sostanza è risultata essere ‘hashish’ per un peso complessivo di 16 kg.

I due sono stati arrestati perché colti in flagranza di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale; poi sono stati condotti presso la casa circondariale di Novara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.