PARABIAGO – Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di martedì 6 maggio, a Parabiago, precisamente in viale Lombardia, quando un ciclista di 80 anni è stato investito da un’auto mentre stava percorrendo la strada in direzione del centro di Villastanza. L’incidente è avvenuto intorno alle 16.20, nei pressi di via Olona.
L’automobile, condotta da un giovane di 20 anni, viaggiava verso Nerviano quando ha urtato l’anziano ciclista, che è stato sbalzato a terra a seguito dell’impatto. Nonostante la violenza del colpo, il ciclista è stato prontamente soccorso da un’ambulanza di Rhosoccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Fortunatamente, secondo quanto riferito, le sue condizioni non sembrerebbero gravi e non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Parabiago, che si sono occupati di effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica del sinistro. Nel frattempo, il traffico in viale Lombardia ha subito gravi rallentamenti, complicati ulteriormente dal nubifragio che si è abbattuto sulla zona poco dopo l’incidente, aumentando i disagi alla viabilità.