Incidente sul lavoro: colpito da una bobina di 700kg sulle gambe

L'incidente è avvenuto in un'azienda di Uboldo: l'uomo, un operaio di 57 anni, è stato trasferito all'ospedale Sant'Anna di Como.

UBOLDO – Pauroso incidente sul lavoro nell’azienda Sicad di Uboldo: un operaio di 57 anni è rimasto ferito nella mattinata di oggi, martedì 18 ottobre, in seguito alla caduta di una bobina di 700kg sulle gambe, durante un processo di produzione.

L’uomo è stato immediatamente soccorso dai colleghi e non ha mai perso conoscenza: sul posto sono giunte un’ambulanza e un’automedica e l’operaio è stato poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como. Sul posto anche una pattuglia della Polizia Locale per i rilievi del caso.

Proprio oggi, martedì 18 ottobre, si è tenuta un’assemblea all’aperto nel centro di Varese, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del tema della sicurezza sul lavoro. Cgil Varese, Cisl dei Laghi e Uil Varese hanno scelto piazza Monte Grappa per ribadire l’importanza di un impegno comune per contrastare la crescita preoccupante degli infortuni sul lavoro. Più controlli, prevenzione e formazione e più investimenti in sicurezza le principali richieste dei rappresentanti dei lavoratori.