Incidenti tra auto e moto, alba nera sulle strade del Varesotto. Un bollettino da paura

Rancio Valcuvia, Marchirolo e Fagnano Olona: nell'arco di un'ora tre scontri con centauri coinvolti. Cos'è successo e le condizioni dei feriti

LUINO – Anche questa mattina dobbiamo dare conto di nuovi incidenti stradali nel Varesotto con il coinvolgimento di motociclisti.

A partire dall’alba odierna le autorità e gli addetti ai soccorsi sono stati chiamati ad intervenire d’urgenza.

Due sinistri si sono registrati poco prima delle 6. Uno a Rancio Valcuvia dove un uomo in sella alla sua moto si è scontrato con un’auto lungo la statale 394. Il centauro, volato sull’asfalto riportando vari traumi, è stato trasportato in ospedale a Luino in codice verde.

Alla stessa ora un analogo incidente si è verificato a Marchirolo, in via Fratelli Sapori, dove un 18enne ha riportato delle ferite cadendo dalle due ruote in seguito a un impatto. Anche il ragazzo è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso luinese.

Nemmeno un’ora dopo i primi due incidenti, attorno alle 6.40, un altro scontro tra auto e moto è avvenuto a Fagnano Olona, all’incrocio tra via Opifici e via Rimini, con il conseguente ferimento di due persone. Soccorsi sul posto un 31enne e un 37enne, con la centrale operativa di Areu che ha mandato due ambulanze.

Nei primi istanti la situazione era sembrata particolarmente seria e preoccupante, tanto che i mezzi erano stati allertati in codice rosso, cioè quello di massima urgenza. Fortunatamente i soccorritori hanno accertato che le condizioni dei due feriti erano meno gravi di quanto si temesse: i due uomini, che non sono in pericolo di vita, sono stati trasportati in pronto soccorso uno in codice verde, l’altro in codice giallo.