Insetti nell’insalata della mensa Rivolta alle scuole di via Sacco

Insetti nell’insalata della mensa Rivolta alle scuole di via Sacco

VARESE Brutta sorpresa all’ora di pranzo per gli allievi delle scuole elementari di via Sacco a Varese: nel contorno di insalata che gli addetti della mensa hanno portato in tavola, i bambini hanno trovato anche degli insetti che si mischiavano alle foglie di insalata.

La rivolta ha coinvolto da subito bambini e insegnanti e subito dopo é stato contattato il Comune che ha interpellato un’esperta elementare. Ai bambini che hanno mangiato durante il secondo turno é andata molto meglio: gli addetti alla mensa hanno sostituito l’insalata contaminata con un un insalata di soli pomodori, che é stata servita ai 150 bambini rimanenti. Il fatto però non é passato inosservato ai genitori che attendevano i bambini fuori dai cancelli di via Brunico e che si sono subito organizzati, minacciando di non pagare i bollettini della mensa nei mesi a venire e chiedendo maggiori garanzie  per i pasti del futuro.

Gli esperti sono già al lavoro e il cibo incriminato é finito sotto i microscopi dei laboratori per capire l’origine del problema. Potrebbe trattarsi di un incidente o di una contaminazione vera e propria e non isolata. Ma a decretarlo saranno solo le analisi specialistiche ora in corso.

e.besoli

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google