BUSTO ARSIZIO Mamma l’ha contagiata con la sua passione e la sua competenza, lei ora ha un sogno già in parte diventato realtà: fare la stilista, inserendosi “tra i cinesi e le grandi marche”.
Una sfida lanciata da Katja Leve, di Lonate Pozzolo, classe 1977, che ha ereditato la passione per la moda dalla mamma sarta. Autodidatta, tutto quello che sa di taglio, cucito e modelli non l’ha imparato a scuola, ma l’ha appreso sul campo, nella confezione dei suoi genitori. Settimana scorsa al Millenote cafè di via Pozzi, la stilista ha presentato la collezione donna della primavera 2012. Essere passata da Busto potrebbe portarle fortuna, come è giá successo, in passato, per altri stilisti. L’esempio è celebre: Dolce e Gabbana non hanno iniziato a Milano o a Roma o a Parigi, ma a Busto Arsizio.
«Ho sempre avuto la passione per moda – afferma la Leve, indosso un abito rosso e viola di sua creazione – ma da un paio d’anni ho deciso di provarci sul serio e ho lanciato le mie prime collezioni. Faccio tutto io, dal disegno al taglio a tutto il resto, e realizzo anche abiti su misura. Quello che voglio dare è un prodotto di alta qualità e che sia sempre comodo. Anche il vestito elegante deve dare la sensazione di non averlo addosso». Vende su internet, oltre che a Busto.
LA STORIA INTERA SUL GIORNALE DI OGGI
m.lualdi
© riproduzione riservata










