La donna uccisa a Mornago «Era uscita per la messa»

La donna uccisa a Mornago «Era uscita per la messa»

MORNAGO «Mia moglie stava andando in chiesa», racconta Egidio Celano, «l’avrei raggiunta anch’io poco dopo a messa. Lei era uscita cinque minuti prima perché doveva chiedere al parroco di dire messa per i genitori defunti».

Così parla il marito di Domenica Maradei, 76 anni, travolta e uccisa da una moto ieri mattina. Era appena uscita di casa.

Abbassa gli occhi, Egidio: «Pensa te». Proprio lui è stato tra i primi ad accorgersi dell’incidente e a correre in strada. Uscito di casa per raggiungere la moglie in chiesa, ha notato un’anomala concentrazione di macchine piantate in disordine sul ciglio della strada. Si è diretto verso la recinzione del giardino per vedere cosa stesse succedendo, quando un uomo, probabilmente un medico, gli ha chiesto informazioni su una donna a piedi che era stata investita. Lei è morta pochi minuti dopo l’arrivo all’ospedale di Varese.

m.lualdi

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google