Ladri in azione a Gornate Olona Assaltati i capannoni di due ditte

GORNATE OLONA Ditte nel mirino dei predoni. Nelle ultime ore, infatti, una banda di ladri ha assaltato la ditta Macchi a Venegono Inferiore e la Profile Dies di Gornate Olona. Due azioni fulminee avvenute nel giro di un paio d’ore nella notte tra il 31 ottobre e il primo di novembre.
L’allarme è scattato intorno all’una dopo che alcuni individui erano entrati alla Macchi.

Secondo una parziale ricostruzione, i ladri sono penetrati all’interno dopo aver tagliato la rete di recinzione. A questo punto, si sono diretti verso il capannone dal quale avrebbero voluto rubare consistenti quantità di plastica. Erano pronti a riempire un tir che avevano già caricato in parte con materiale grezzo e finito. A questo punto però, prima che potessero terminare il loro lavoro, sono intervenuti i carabinieri di Tradate e le guardie private della Vigilanza città di Varese sventando il furto.

Un’ora più tardi i ladri hanno raggiunto la vicina Profile di Gornate. «Per fortuna – fanno sapere dall’azienda – non hanno rubato nulla per quel che riguarda il materiale di produzione. Hanno rubato, e ci dispiace parecchio, la macchina aziendale. Hanno rotto un vetro di una finestra e sono entrati. Abbiamo saputo che nella stessa notte i ladri hanno colpito anche da altre parti». A questo punto i ladri, a bordo della macchina rubata, si sono poi allontanati da Gornate facendo perdere le proprie tracce. Sul tentato furto di Venegono Inferiore e su quello parzialmente riuscito a Gornate Olona stanno indagando i carabinieri.

P. Vac.

j.bianchi

© riproduzione riservata