L’anno della Bpm tra gol e triplette

Undici giornate positive, fin qui, per i ragazzi di Baldineti, con un Petkovic decisivo in più occasioni

La Bpm Sport Management è protagonista in campionato e in semifinale di Euro Cup, ma come è stato il cammino dei Mastini sin qui? Ripercorriamo la stagione della truppa guidata da Gu Baldineti giornata per giornata: il potenziale della squadra, nonostante lo scivolone con la Pro Recco, sembra esser stato raggiunto, o quasi.

Esordio col botto sul campo dell’Acquachiara. La squadra chiude la pratica dopo i primi due quarti, vinti entrambi per 0-2. Nel finale c’è spazio e gloria per tutti contro un avversario sulla carta poco ostico. Doppiette per Gitto e Blary.

Esordio alle Piscine Manara da brividi. Sotto nel primo quarto per 1-2 la squadra ha una reazione forte sulla spinta del pubblico sugli spalti. Luongo mattatore, ne fa 4.

Primo quarto chiuso in parità, poi i Mastini tirano fuori denti e artigli. Poker personale per Petkovic, doppiette per Jelaca, Mirarchi, Bini e Razzi.

In casa dell’ultima in classifica è Gallo a scatenarsi con quattro reti realizzate, triplette per Blary e Petkovic che continua la sua corsa in classifica marcatori. Gara di fatto chiusa dopo il secondo periodo sul 4-10 per i Mastini, 2-5 il primo quarto.

Bolgia alle Piscine Manara, la prima vera prova di maturità è superata. Contro una delle formazioni più accreditate, i Mastini escono con un pareggio che dà morale, anche se la vittoria sfuma a pochi secondi dalla fine e coach Baldineti non nasconde il suo rammarico in conferenza stampa. La Bpm Sport Management può ora dire la sua in campionato.

Scivolone a Napoli quando c’era la necessità di conferme. Gli infortuni creano qualche grattacapo di troppo e di fronte al tutto esaurito campano arriva anche la prima caduta in campionato. Petkovic ne mette a segno altri tre.

Di fronte ad una delle formazioni più deboli del campionato, i Mastini regolano la pratica nel primo quarto col parziale di 6-0. Sei, come il numero di reti messe a segno da Luongo, letteralmente scatenato. Tifosi in festa sugli spalti.

Si chiude ancora in doppia cifra una trasferta che rischiava di essere presa sotto gamba. Luongo conferma lo stato di grazie mettendo a segno un altro poker personale di reti.

Momento di forma stratosferico per Antonio Petkovic che trova la via del gol con estrema semplicità. Le sue reti di giornata sono ben 7. Nonostante i numerosi impegni ravvicinati i Mastini tengono bene il campo.

In casa della squadra più forte d’Italia, è davvero una lotta impari. I Mastini arrivano scarichi a livello psicofisico e non riescono ad arginare lo strapotere ligure. Non si salva nessuno, Petkovic comunque mette a segno una doppietta.

Lontani i fantasmi di fine 2016, i Mastini ripartono alla grande e sono pronti al girone di ritorno conquistando il terzo posto in graduatoria. Triplette personali per Gallo, Blary e Luongo.