L’ASST Sette Laghi cerca 6 operatori tecnici, a tempo indeterminato

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) Sette Laghi, con sede a Varese, torna ad assumere. Si cercano 6 risorse come operatori tecnici specializzati da inquadrare con contratto a tempo indeterminato, nell'Area degli Operatori, da poter assegnare alle Strutture Aziendali. C'è tempo per presentare la domanda fino al 20 aprile 2023 (immagine generica d'archivio)

VARESE – L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) Sette Laghi, con sede a Varese, torna ad assumere. Si cercano 6 risorse come operatori tecnici specializzati da inquadrare con contratto a tempo indeterminato, nell’Area degli Operatori, da poter assegnare alle Strutture Aziendali. C’è tempo per presentare la domanda fino al 20 aprile 2023.

L’ASST Sette Laghi, istituita nel 2016 dall’ex Azienda ospedaliera di Varese, opera all’interno del territorio per la salute dei cittadini attraverso percorsi terapeutici, assistenziali e diagnostici d’avanguardia tanto da farne una struttura d’eccellenza della Lombardia.

I requisiti di partecipazione

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o altra cittadinanza tra quelle riportate nel bando;
  • avere un’età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento in quiescenza;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché destituiti, dispensati o licenziati da un impiego pubblico.

Inoltre bisogna essere in possesso di:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • 5 anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo presso pubbliche amministrazioni o imprese private.

E’ prevista la riserva di n. 3 posti per il personale interno e n. 1 posto per i volontari delle Forze Armate

La selezione

Nel caso in cui le domande dovessero superare il numero prestabilito di candidati è prevista una prova preselettiva. In ogni caso, il concorso pubblico prevede lo svolgimento di due prove d’esame, una prova pratica e una orale, e la valutazione dei titoli posseduti. Per tutte le info si rimanda al bando pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 22 del 21.03.2023.

Come presentare domanda

La domanda di ammissione al concorso dell’ASST Sette Laghi per operai va compilata per via telematica entro e non oltre il 20 aprile 2023 e alla quale va allegata la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • eventuali documenti comprovanti i requisiti per i cittadini non italiani e non comunitari (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta del versamento del contributo delle spese concorsuali dell’importo di € 10,00;
  • copia della domanda prodotta tramite il portale, completa di ogni sua pagina (priva della scritta facsimile) e firmata.