Lega, Bossi torna alla carica “Maroni? Ha sbagliato”

Lega, Bossi torna alla carica “Maroni? Ha sbagliato”

TERNATE “Ognuno deve rispettare le competenze” che ha nel partito, per questo Roberto Maroni “ha sbagliato”, secondo il Senatur a sottoscrivere il documento con cui alla Camera i leghisti volevano sostituire il capogruppo Marco Reguzzoni (49 sul totale di 59). Il giorno dopo l’avvertimento ai suoi (“ci metto due secondi a chiedere al Consiglio federale di espellere chi fa casino”) Umberto Bossi ieri è tornato a parlare, con toni più concilianti, dei rapporti interni del Carroccio per riprendersi con forza e pubblicamente la guida del partito: il Capo è e resta

lui. Ma di spaccature il Senatur non vuol sentire parlare: “Con Maroni – ha detto ieri sera da Ternate – la pace l’abbiamo fatta, mentre voi stavate scrivendo: col cazzo che c’è la guerra”. “Le cose che deve fare il segretario federale, cioè io – ha aggiunto Bossi – le faccio”. Ma nessuna rottura, nessuna “guerra”: “Io non vedo una grossa situazione dentro la Lega: qualcuno agisce in modo poco responsabile, ma non mi pare una cosa importante, l’importante è la base che io ascolto sempre”.

s.bartolini

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google