VARESE Dopo le elezioni amministrative e la pausa estiva si torna a parlare del parcheggio sotto il parco di Villa Augusta a Giubiano.
Nulla sembra cambiato, a parte qualche modifica nel progetto. Ma c’è almeno un elemento di novità, seppure parziale, secondo Legambiente.
«E’ ormai evidente a tutti che i soldi stanno finendo – dichiara Alberto Minazzi, coordinatore provinciale del Cigno Verde – Risulta quindi ancora più incomprensibile l’ostinazione della Giunta per un progetto costosissimo e dannoso per l’ambiente, in una città che si trova sempre più nella morsa del traffico automobilistico privato».
«Con le difficoltà economiche del trasporto pubblico locale – conclude l’esponente del Cigno Verde – e l’insufficienza di strumenti e azioni che promuovano la mobilità sostenibile, noi avremmo qualche altra idea su dove impiegare quei soldi. Siamo pronti a discuterne».
s.bartolini
© riproduzione riservata













