L’Insubria produce uno spot “Qui i futuri comunicatori”

VARESE In occasione delle due giornate di Open Day dell’Università dell’Insubria, (il 13 maggio a Como e il 20 maggio a Varese) è stato presentato un video promozionale per il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Il filmato, obiettivamente ben realizzato, è stato creato dai ragazzi del Laboratorio Multimediale dell’Ateneo. Quest’ultimo, accessibile tramite il Laboratorio di Giornalismo Televisivo del Prof. Franzi, è nato nel 2008 e vanta la collaborazione di diversi professionisti

che insegnano ai ragazzi ad utilizzare i programmi professionali più adatti allo scopo.Il progetto è stato proposto dai professori Francesco Pierantozzi, docente del corso “Teorie e Tecniche del linguaggio radiotelevisivo” e Antonio Maria Orecchia, docente di “Storia contemporanea”. Ma questo video, creato in sole tre settimane, è solo un anticipo di un lavoro che verrà presentato per intero, nelle scuole superiori, nei mesi di settembre-ottobre come “promo” al corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. 

f.iagrossi

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google