Lombardia Ideale, la seconda assemblea regionale: “Al lavoro per le sfide del futuro”

Il movimento civico del centrodestra guidato dal varesino Giacomo Cosentino si ritrova sabato a Pavia per una giornata di confronto sulle tematiche calde della politica regionale, dalle olimpiadi alle infrastrutture alla sostenibilità. Previsto un dibattito sul pensiero unico. Nel corso dell'evento interverranno il governatore Fontana, assessori ed esponenti del governo Meloni

MILANO – Il movimento civico del centrodestra Lombardia Ideale ha organizzato una giornata di formazione e confronto che si terrà sabato 17 giugno al Palazzo Broletto di Pavia (piazza della Vittoria, 14) dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

L’appuntamento, che vedrà la partecipazione di ospiti nazionali e regionali, parlamentari ed esponenti del Governo Meloni, oltre che di importanti firme del giornalismo e professionisti della comunicazione, vuole essere un momento di confronto, di condivisione di idee e sviluppo di contenuti culturali, politici e sociali.

“Nel giro di pochi anni – si legge in una nota del movimento guidato dal varesino Giacomo Cosentino (nella foto) -, Lombardia Ideale è stata in grado di aggregare oltre 300 amministratori su tutto il territorio regionale. Un piccolo grande “esercito” di professionisti, esponenti di tutte le associazioni di categoria che ha permesso a Lombardia Ideale di ritagliarsi il ruolo di portavoce delle comunità locali. Un lavoro che è stato riconosciuto e premiato dagli elettori lombardi nelle ultime regionali con un risultato straordinario: Lombardia Ideale oggi può contare su cinque consiglieri regionali, tra cui il Vice Presidente del Consiglio regionale, e un assessore nella Giunta Fontana. La nuova consistente squadra in Regione va ad aggiungersi come punta di diamante alla già corposa rappresentanza di sindaci, assessori ed eletti nei Comuni e nelle Province della Lombardia.

E’ con l’orgoglio per i risultati ottenuti e con l’onere della responsabilità che ne deriva che Lombardia Ideale si ritroverà a Pavia il 17 giugno. Contribuire attivamente al futuro della nostra Regione e al benessere delle nostre comunità, essere preparati alle sfide che ci attendono in questi anni a cominciare dal fondamentale appuntamento delle Olimpiadi invernali 2026: questi sono gli obiettivi di Lombardia Ideale, forte della sua solida vocazione civica e i suoi valori profondi.