L’Ufficio postale di Saltrio chiude per circa un mese e mezzo: il progetto di digitalizzazione

l piano di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti. I cittadini fino indicativamente alla terza settimana di novembre potranno servirsi di uno sportello dedicato a Viggiù

SALTRIO – Poste Italiane comunica che l’Ufficio Postale di Saltrio, da oggi sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede è infatti sono inserite nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

In tutti gli uffici postali, oltre a lavori di manutenzione ordinaria, ci saranno lavori di ammodernamento che interesseranno le postazioni di lavoro e la sala al pubblico.

Da oggi e indicativamente fino alla terza settimana di dicembre l’Ufficio Postale non sarà pertanto operativo.

Durante il periodo di chiusura per tutta la durata dei lavori, Poste Italiane garantirà ai cittadini di Saltriola continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Viggiù sito in via San Benedetto da San Fratello 1, aperto da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle ore 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35; l’Ufficio Postale è anche dotato di un ATM Postamat, attivo sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24 per i prelievi di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.

Sarà inoltre disponibile l’Ufficio Postale di Clivio sito in via Ermizada 12, aperto da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle ore 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Poste Italiane conferma, ancora una volta, non solo la missione al servizio del sistema Paese ma anche il valore della capillarità, elemento fondante del proprio fare impresa, in netta controtendenza con il progressivo abbandono dei territori.