Mastini battuti, addio secondo posto

Il braccio di ferro lo vince Brescia: 12-7. Così Baldineti: «Decisive le superiorità. Grazie ai tifosi»
AN Brescia 12
BPM SPORT MANAGEMENT 7

PARZIALI: 2-2, 4-2, 2-2, 4-1

BRESCIA: Del Lungo, Guerrato, Presciutti, Randelovic (1), Paskovic (1), Rizzo (4), Muslim (1), Nora (2), Presciutti (2), Bertoli (1), Ubovic, Manzi, Morretti. All.: Bovo.

BUSTO: Lazovic, Gallo (1), Gitto, Valentino, Blary (1), Petkovic (1), Luongo (2), Jelaca (1), Mirarchi, Bini, Razzi (1), Deserti, Viola. All.: Baldineti.

Note – Uscito per limite di falli Deserti (B) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Brescia 7/12 + un rigore, Sport Management 3/9 + un rigore. Spettatori: 500.

Nel match più atteso della 18ª giornata la BPM Sport Management esce sconfitta dalla sfida contro Brescia e manca l’aggancio al secondo posto in classifica. La squadra di Bovo, che ora ha 49 punti, sei più dei Mastini, si impone con il risultato di 12-7 (2-2, 4-2, 2-2, 4-1).

Primo tempo che termina in parità, alla prima marcatura bustocca di Luongo Brescia risponde e, grazie a due superiorità numeriche, ribalta il risultato con una doppietta di Rizzo. Ad un secondo dal termine però è Gallo a ipnotizzare dai cinque metri Del Lungo e a ristabilire la parità. Nella frazione successiva Brescia sorpassa: nei primi 3’ Paskovic, Presciutti e Nora portano i padroni di casa sul +3, ma la Bpm non molla e nei 2’ seguenti rientra in partita con Jelaca e Luongo prima della rete di Nora nell’ultimo

minuto che riporta i Mastini a -2. Nel terzo tempo il sette di Baldineti prova ad accorciare il divario prima con Petkovic poi con Razzi, ma una doppietta di Rizzo, il primo su rigore, mantiene il distacco. Nell’ultima frazione i Mastini entrano in vasca intenzionati ad agguantare il pari, ma ad andare in gol è il Brescia, prima con Presciutti poi con Randelovic. La Bpm reagisce con Blary, ma Muslim e Bertoli fissano il punteggio sul definitivo 12-7.

«Abbiamo giocato bene nei primi due tempi poi ci siamo disuniti – l’analisi di Gu Baldineti – Come detto alla vigilia le superiorità e le inferiorità numeriche avrebbero fatto la differenza. In questo aspetto Brescia, al quale faccio i complimenti per la vittoria, è stato più bravo di noi. Mi dispiace moltissimo – continua – per i nostri numerosi tifosi. Sono stati fantastici dall’inizio alla fine».

Sabato prossimo il campionato osserverà un turno di riposo per far spazio alla Final Four di Coppa Italia, manifestazione che vedrà impegnate Pro Recco, An Brescia, CC Napoli e RN Savona. La Serie A1 tornerà sabato 19 marzo con un altro match clou: Bpm Busto-CC Napoli. Il fischio d’inizio alle Manara sarà alle ore 15.n

Pro Recco 54, An Brescia 49, Bpm Sport Management 43, Cc Napoli 38, Posillipo 34, Rn Savona 26, Trieste 20, Roma Vis Nova 20, Cc Ortigia 16, Carpisa Yamamay Acquachiara 15, Ss Lazio 13, Bogliasco Bene 13, Torino 81 Iren 12, Genova Quinto 6.