Mattinata da incubo sulla A8 nel giorno dello sciopero: due incidenti mandano il traffico in tilt

Lunghe code in entrata a Milano in una giornata già molto complicata a causa dell'agitazione nel trasporto pubblico che ha costretto ancora più persone a ricorre all'auto per raggiungere il capoluogo lombardo

VARESE – Il traffico era già molto intenso a causa dello sciopero del trasporto pubblico che oggi venerdì, 16 dicembre, interessa Milano e la Lombardia. Ma a far impazzire la viabilità sull’Autolaghi all’ingresso del capoluogo prima delle 8 sono stati ben due incidenti nella prima mattinata.

Entrambi i sinistri sono accaduti proprio sulla carreggiata in direzione Milano. Il primo si è verificato tra Castellanza e Legnano dove si sono scontrate due auto, fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti.

Il secondo incidente è avvenuto appena qualche chilometro più avanti, tra lo svincolo di Legnano e il bivio con la A9. In questo caso il conducente di un veicolo, un 62enne, ha fatto tutto da solo, perdendo il controllo del mezzo che guidava e andando a sbattere contro il guardrail. Per lui solo qualche ferita non grave.

Lunghe code si sono presto formate in entrata a Milano nell’ennesima mattinata, l’ennesimo venerdì di passione.