Minaccia di lanciarsi dal cavalcavia: 16enne salvata dai Carabinieri

Storia a lieto fine a Saronno, dove i carabinieri sono riusciti a convincere una ragazza di 16 anni, ospite di una comunità, a non suicidarsi.

SARONNO – Ha tentato il suicidio, minacciando di gettarsi dal cavalcavia. Solo l’intervento dei carabinieri della compagnia di Saronno ha scongiurato il peggio e la giovanissima è stata convinta a desistere e tornare sui suoi passi.

È successo nella serata di sabato 13 novembre, in via Milano. Una 16enne ospite di una comunità, dopo aver scavalcato la balaustra del cavalcavia, ha minacciato di lanciarsi nel vuoto da un’altezza di circa tre metri.

Poco prima il responsabile della stessa comunità aveva chiamato la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri, raccontando all’operatore il mancato rientro in struttura ed i propositi suicidi della minorenne.

L’operatore della Centrale Operativa, dopo aver geolocalizzato il cellulare in uso alla ragazza, ha coordinato la pattuglia della stazione di Saronno, già impegnata sul territorio nel quotidiano servizio di prossimità, facendola giungere nel più breve tempo possibile in via Milano. I Carabinieri giunti sul posto sono riusciti a bloccare e mettere in sicurezza la minore: dopo averle prestato le prime cure, la ragazza è stata portata in autoambulanza all’Ospedale Di Busto Arsizio in buono stato di salute.