Muore cadendo dalla zipline: tragedia in Valtellina

Una donna di 41 anni è morta dopo essere precipitata dalla zipline in Valtellina a causa di un malore. Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine

Nell’area dell’impianto sportivo di Albaredo San Marco, provincia di Sondrio, si è verificato un tragico incidente che ha portato al decesso di una donna di 41 anni. La vittima è precipitata dalla zipline mentre si trovava sospesa sulla valle del Bitto, presumibilmente a causa di un malore.

L’incidente è avvenuto mentre la donna viaggiava alla velocità di circa 120 chilometri all’ora, cadendo da un’altezza di venti metri poco prima di raggiungere la stazione di arrivo. I dettagli precisi del distacco dall’imbrago di sicurezza non sono ancora chiari, ma le prime indagini suggeriscono che la vittima potrebbe aver avuto un malore, provocando movimenti improvvisi che hanno portato alla caduta.

Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente dopo l’incidente, con il coinvolgimento dei tecnici del Soccorso Alpino di Morbegno, dei vigili del fuoco, dei carabinieri e di un elicottero di Areu, allertati poco dopo mezzogiorno. Nonostante il tempestivo intervento, purtroppo la donna è deceduta sul posto.

Attualmente sono in corso ulteriori indagini per comprendere la dinamica precisa dell’incidente e le cause esatte che hanno portato a questo tragico evento. La comunità locale è scossa e in lutto per la perdita di una vita così improvvisa e tragica, mentre si cerca di fare luce su quanto accaduto per prevenire futuri incidenti simili.