Notte di Halloween in servizio per i Carabinieri. Lite fuori da una discoteca a Vergiate, ragazza in coma etilico a Busto, molti i soccorsi per alcool

E’ accaduto tutto nella scorsa notte di Halloween. Molti i giovani sono finiti al Pronto soccorso per una lite fuori dalla discoteca a Vergiate, con il coinvolgimento del buttafuori. Minorenne in coma etilico a Busto Arsizio, già dimessa: è fuori pericolo. Altri tre episodi di chiamate di soccorsi per eccesso di alcool in provincia (immagine generica di repertorio)

VARESE – Notte turbolenta quella scorsa di di Halloween, tra ieri 31 ottobre e oggi primo novembre. Forse l’euforia ha mandato qualcuno fuori controllo e così si sono segnalati due episodi dove sono dovuti intervenire le forze dell’ordine e i soccorsi.

Il primo, una rissa fuori dalla discoteca a Vergiate che ha mandato in pronto soccorso alcuni giovani, di origine straniera, che per il momento non risultano denunciati, ma indagano i carabinieri della compagnia di Gallarate e la stazione dei Carabinieri di Vergiate per ricostruire i motivi della rissa, nei quali risulterebbe coinvolto anche il buttafuori della stessa discoteca fuori dalla quale si è scatenata la lite. Sta operando la stazione dei carabinieri di Vergiate. Al momento non ci sono ancora denunciati.

Il secondo, quello di una minorenne in coma etilico a Busto Arsizio. La giovane si trovava in Piazza Garibaldi vicino alla fontana, ed è stata prontamente soccorsa dai carabinieri intervenuti sul posto con i sanitari del 118, che l’hanno trasportata al Pronto soccorso cittadino. La ragazza fortunatamente non è in pericolo di vita ed è stata affidata ai genitori dopo le dimissioni dall’ospedale.

Per un’altra ragazza intossicata da alcool è stato richiesto l’intervento dei sanitari intorno alle 2.30 davanti a un locale di viale Belforte, a Varese. La 22enne è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale del Circolo in codice verde, con un’intossicazione etilica. Come un terzo caso, quello di un 20enne colto da malore in via Cantello ad Arcisate poco prima delle 3, trasportato dall’ambulanza sempre al pronto soccorso dell’omonimo ospedale, ma in codice giallo, e di un quarto caso di eccesso d’alcool, un 23enne soccorso a Castellanza, in via per Gerenzano a Castellanza. Per quest’ultimo, tuttavia, non si è reso necessario il trasporto in ospedale.