Operazione antispaccio a Cantello, ripulita la Valsorda

CANTELLO – Il problema dello spaccio nei boschi del varesotto resta una piaga che le forze dell’ordine e le amministrazioni locali da anni stanno provando a debellare con risultati altalenanti.

Questa settimana tocca a Cantello balzare agli onori della cronaca, grazie all’operazione condotta al confine tra i comuni di Cantello e Varese da Polizia Locale di Cantello e Carabinieri di Viggiù. La zona percorsa ogni giorno da migliaia di autoveicoli è conosciuta ai più come la Valsorda ed è da tempo diventata zona di spaccio per i numerosi automobilisti che transitano lungo quella strada.

Le forze dell’ordine guidate dal Comandante della Polizia Locale Franco Giammarino e dal Marescialli dei CC Domenico Soricelli hanno trovato e smantellato i bivacchi degli spacciatori, rinvenendo schede telefoniche, armi da taglio, contanti e diversi altri strumenti necessari per preparare le dosi di droga da spacciare.

L’intervento era richiesto dalla popolazione a gran voce, ansiosa di poter attraversare in sicurezza quell’area senza imbattersi negli spacciatori e nei loro clienti. Sicuramente l’operazione condotta da Polizia Locale e Carabinieri restituirà un po’ di respiro alla zona ed agli abitanti di Cantello che sono desiderosi di tornare a camminare nei boschi in sicurezza.