Patrizia Testa si dimette da Consigliere a Busto Arsizio

Dopo il passaggio delle quote, avvenuto nei giorni scorsi, Testa ufficializza le dimissioni da Palazzo Gilardoni.

Patrizia Testa, da pochi giorni tornata alla presidenza della Pro Patria, ha ratificato nella giornata odierna le sue dimissioni dal Consiglio Comunale di Busto Arsizio. L’elezione a consigliere di Busto, nell’ottobre del 2021, era stata proprio la causa che spinse Testa a lasciare la presidenza dei Tigrotti per l’incompatibilità delle due cariche.

Il resto ormai è storia, con il passaggio delle quote al Consorzio Sgai guidato da Domenico Citarella e un idillio con la piazza mai sbocciato, fino ad arrivare allo spettro del fallimento, scongiurato proprio dal ritorno in sella di Patrizia Testa.

Il comunicato della Testa:

Si comunica che Patrizia Testa, in qualità di Presidente di Aurora Pro Patria 1919 ha rassegnato in data odierna le dimissioni da Consigliere Comunale avendo acquistato l’intero capitale del Club bianco-blu.

Quanto sopra per l’incompatibilità accertata a poter ricoprire entrambi gli incarichi e non certamente per disinteresse verso l’impegno preso con gli elettori.

«Colgo l’occasione per ringraziare gli stessi elettori per la fiducia concessami. Mi sono sentita ricoperta di affetto e vicinanza e continuerò a lavorare da esterna al fianco della Lista Civica a cui appartengo. In modo particolare – aggiunge il Presidente- ringrazio il Sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, il Presidente del Consiglio Comunale Laura Rogora e il Consigliere Orazio Tallarida che, nonostante la tragedia familiare che lo ha colpito, mi è stato di supporto con indicazioni precise e puntuali per la mia esperienza amministrativa». 

«Una volta ratificata l’iscrizione della Pro Patria al prossimo campionato di Serie C – conclude Patrizia Testa – sarà mia premura rilasciare dichiarazioni ufficiali».