Pdl, Berlusconi: Lo Stato non è un moloch né una divinità

Pdl, Berlusconi: Lo Stato non è un moloch né una divinità


Roma, 27 mar. (Apcom)
– Lo Stato non è un moloch, non è una divinità. Silvio Berlusconi, dal palco del primo congresso del Pdl attacca la sinistra e la sua concezione del potere. “Per loro – dice – lo Stato è superiore ai cittadini, lo Stato è autoritario, dirigista, centralista, padrone di ogni uomo, padrone della vita dei cittadini. Per loro sono i cittadini al servizio dello Stato. Ma lo Stato non è un moloch, né una divinità”.

Lo Stato, prosegue Berlusconi, “ha solo le sembianze della divinità. In realtà è potere, è esercizio del potere da parte di una oligarchia che è al governo. per la sinistra lo Stato ci concede graziosamente i diritti, può limitarli e può calpestarli.
La sinistra ha aggiornato il vocabolario ma non la concezione del potere. A questa concezione della sinistra noi ci contrapponiamo”.

Luc

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google