Rally, Andrea Crugnola domina il 1000 Miglia e prenota lo scudetto

Impeccabile e rapidissimo, il pilota di Calcinate del Pesce ha azzeccato la scelta delle gomme in una giornata caratterizzata da variabilità e acquazzoni. Sesto Damiano De Tommaso. Ultima gara a Verona, ad ottobre.

BRESCIA – Andrea Crugnola ha vinto il Rally 1000 Miglia di Brescia, sesta e penultima tappa del Campionato Italiano assoluto (CIAR Sparco), ipotecando di fatto il titolo tricolore. Una gara condotta sempre in testa, in modo impeccabile, gestendo bene i vantaggi, conquistando alcune prove speciali e, aspetto determinante in una giornata di pioggia, azzeccando le gomme giuste.

La Citroen C3 del team FPF Sport ha terminato la gara con 47″5 di vantaggio sulla Skoda Fabia di Stefano Albertini e 50″9 sulla Hyundai i20 di Giandomenico Basso. Sesto Damiano De Tommaso, penalizzato dalla scelta degli pneumatici.

Sebbene il tricolore venga assegnato al “Due Valli” di Verona ad ottobre, Crugnola è davvero ad un passo dal titolo, essendosi portato a quota 124,5 punti contro i 99 dell’altro varesotto, Damiano De Tommaso, l’unico a cui l’aritmetica consenta ancora di sperare nel sorpasso (l’ultima gara assegna più punti delle altre). Per il pilota di Calcinate del Pesce sarebbe un bis, dopo la vittoria del 2020.