Reazione a Catena: “Le Tre e un Quarto”, ecco cosa è successo in semifinale

Il giorno della finale del Torneo dei Campioni si avvicina ed è stata eletta la prima squadra finalista.

NAPOLI – Tempo di semifinali al Torneo dei Campioni di Reazione a Catena. Grandi emozioni sono state dispensate nella puntata di venerdì 28 ottobre, che ha messo di fronte due delle squadre più forti dell’intera stagione del game show di Rai 1. Da una parte gli Affiatati, con Manuela, Eleonora e Mattia, e dall’altra parte le Tre e un Quarto con Letizia, Elisa e Carolina, le campionesse varesotte detentrici del record di presenze e vittorie di questa stagione e ritiratesi da imbattute per motivi di studio. Ad inizio puntata il conduttore ci ha tenuto a far presente che sarebbe stata una gara combattuta, con in palio le chiavi per accedere alla finale del Torneo dei Campioni di Reazione a Catena. Scopriamo subito chi dei due team l’ha spuntata e come è andata a finire questa sfida!

Reazione a Catena la semifinale tra le Tre e un Quarto e gli Affiatati: ecco chi è andato in finale

I giochi hanno preso subito il via, senza perdere troppo tempo. Entrambe le squadre si sono mostrate preparate e scaltre, per cui i rispettivi montepremi raccolto era davvero ghiotto. Alla fine ci ha pensato il democratico giudice de L’Intesa Vincente a stabilire chi tra le Tre e un Quarto e gli Affiatati avesse diritto di passare al turno finale.

Gli Affiatati sono stati i primi a giocare, ma non hanno chiuso la Zot e si sono ritrovati con 5 secondi in meno rispetto alle temibili avversarie. Secondi che si sarebbero potuti rivelare utili perché, dopo una buona partenza, il trio ha iniziato a incepparsi un po’. Pur essendo riusciti a riprendersi e a chiudere con 10 parole, le Tre e un Quarto non si sono lasciate sopraffare dalla tensione e, con ben 60 secondi di tempo su cui contare, hanno chiuso con due parole in più rispetto agli avversari!

Le Tre e un Quarto hanno vinto? I montepremi raggiunto

Ed è così che è terminato il cammino degli Affiatati mentre, le Tre e un Quarto, continuano a sognare la possibilità di vincere il trofeo in palio in questo torneo. Questa volta le varesotte sono partite con 113 mila euro di montepremi ed hanno fatto il possibile per preservare questa ricca cifra.

Alla fine dell’Ultima Catena, Elisa, Letizia e Carolina ci sono arrivate con 28.250 euro, dimezzando un’ultima volta e scendendo a 14.125 euro in gettoni d’oro. Tra ‘Reazione’ e ‘Contrario’ si celava una parola con le lettere iniziali ‘Ri’. Le campionesse varesotte hanno spremuto le meningi in lungo e in largo prima di rilanciare con ‘Risvolto’. La capitana si è mostrata poco convinta di questa opzione, e infatti aveva ragione perché la parola vincente era ‘Riflesso’. Le Tre e un Quarto torneranno domenica per sfidare la vincente tra i Monelli e le Pizze a Pezzi e aumentare ulteriormente il ricco bottino conquistato in quasi trenta puntate di Reazione a Catena!