Ruba banconota da 200 euro E poi se la mangia

Il racconto è gustoso. E’ accaduto a Roma, ma ha visto come co-protagonista un giovane varesino giunto nella caput mundi per trascorrere le vacanze natalizie. Il ragazzo ha interpretato la scomoda parte della vittima. Ma la vicenda che lo ha visto coinvolto è di quelle che, sbollita la rabbia, si raccontano con un sorriso sulle labbra. E che magari vengono tirate fuori ad hoc ad ogni Natale.

Un transessuale colombiano, di 38 anni, è stato arrestato la scorsa notte nei pressi di una discoteca di via di Monte Testaccio, a Roma. E’ accusato di furto aggravato e violenza a pubblico ufficiale.

Lo straniero, in compagnia di altre due persone, aveva avvicinato il giovane della provincia di Varese che stava ballando all’interno di un locale notturno. Dopo averlo importunato più volte, era riuscito a sfilargli dalla tasca una banconota da 200 euro. Il ragazzo, dopo essersi reso conto di aver subito il furto, ha chiamato il 112.

La pattuglia dei carabinieri di Roma ha raggiunto in breve tempo la discoteca e ha rintracciato il 38enne mentre camminava insieme ad alcuni amici per strada. I militari hanno perquisito il colombiano e hanno scoperto che, poco prima di essere fermato, aveva piegato più volte la banconota mettendosela in bocca. Ma durante il tentativo di recuperare il denaro, il transessuale ha opposto resistenza e ha ingoiato il malloppo. Così è stato fermato. Sono in corso le indagini finalizzate all’identificazione dei due complici. Ma dei duecento euro, c’è da scommettere, non se ne vedrà più traccia alcuna.

e.marletta

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google