Sant’Antonio Abate di Gallarate, ora se ne discute in Consiglio Regionale. Mozione del PD a firma Astuti

ll Pd presenterà martedì prossimo, 27 giugno, una mozione con il consigliere regionale Astuti, per accogliere le richieste del Terzo settore (nell'immagine d'archivio il consigliere regionale)

MILANO – La questione l’ha presa a cuore il consigliere regionale del PD Samuele Astuti che l’altro ieri, martedì 21 giugno, e per la terza volta in due settimane, è tornato a Gallarate. E in questa occasione per presentare una mozione già protocollata dal Partito Democratico, in agenda di programma martedì prossimo, il 27 giugno, in consiglio regionale a Milano. Del resto alcune di queste istanze le aveva avanzate già il Terzo settore in via Pastori, come ad esempio la revisione del piano organizzativo dell’Asst Valle Olona e l’attivazione di percorsi di assistenza medica avanzata per la cura delle persone diversamente abili.

Le parole del consigliere regionale Samuele Astuti

Richieste per andare al di là dell’emergenza, per salvaguardare l’operatività dell’ospedale almeno fino all’arrivo di quello unico. Avevamo chiesto la discussione in urgenza durante la seduta di martedì, ma ci hanno risposto che non è urgente: era già urgente un anno fa, quando abbiamo iniziato a fare proposte concrete.

E del capogruppo dem Giovanni Pignataro

La mozione ricalca le richieste contenute nel documento approvato dalla maggioranza gallaratese, riteniamo possa essere votata all’unanimità. I consiglieri regionali gallaratesi devono dimostrare la loro coerenza.