Scontro tra un’auto e una moto Ancora un morto sulla statale 394

BRENTA Ancora una vittima della statale 394, l’arteria dell’alto Varesotto tristemente nota per la sua pericolosità. Nel primo pomeriggio di oggi un motociclista è morto dopo uno scontro con un’automobile avvenuto all’altezza del Comune di Brenta. Si tratta di Egidio Simonetto, un pensionato di 61 anni residente a Brenta. Stava tornando a casa in via Vivaldi quando la sua moto e un’auto si sono scontrate: un impatto terribile che non gli ha lasciato scampo.

È accaduto nel primo pomeriggio all’altezza del Comune di Brenta, poche decine di metri prima dello svincolo per il centro abitato. Secondo una prima ricostruzione Simonetto stava viaggiando in direzione di Cuveglio, in sella a una motocicletta Honda di grossa cilindrata. I mezzi coinvolti nella carambola sono tre. La moto di Simonetto, un furgone e una Fiat Punto. L’utilitaria, a bordo della quale si trovava una ragazza residente a Gemonio di 22 anni, stava viaggiando nella direzione opposta verso Cittiglio. Improvvisamente si è innescato, per motivi tuttora in fase di accertamento, l’incidente. La moto aveva appena superato in sicurezza il furgone, guidato da un uomo di 43 anni di Comerio, ed era rientrata in carreggiata senza alcun tipo di problema. Dalla parte opposta, qualche secondo più tardi, è sopraggiunta la Fiat Punto che ha urtato violentemente nella parte laterale la motocicletta che è stata sbalzata a lato strada.

L’impatto è stato talmente violento che la moto, scavalcando il guard rail, è finita giù dalla piccola scarpata capottando più volte nel prato che si estende a margine della Statale. Inutili i soccorsi: sul posto è arrivata anche l’eliambulanza, ma per il motociclista non c’è stato più nulla da fare. La 394 è rimasta chiusa per diverse ore.

b.melazzini

© riproduzione riservata