Serbia/ Hadzic ha ricevuto visita dell’amante in carcere

Belgrado, 22 lug. (TMNews) – L’ex leader serbo croato Goran Hadzic, arrestato l’altro ieri nel nord della Serbia e in attesa di estradizione all’Aia, ha ricevuto presso il Tribunale speciale di Belgrado dove è detenuto, la visita della donna con cui ha avuto una relazione extraconiugale e della figlia di costei, che si ritiene sia nata dalla relazione tra i due. Lo riferisce l’emittente B92, precisando che la donna, della quale non viene riferita l’identità, si è recata da Hadzic intorno alle 8:00 del mattino, trattenendosi “circa mezz’ora’, prima che Hadzic venisse poi condotto a Novi Sad, città crica 80 Km a Nord di Belgrado, ad incontrare l’anziana madre.

Uscita dal Tribunale la donna non ha rilasciato dichiarazioni ai media, limitandosi a rispondere che non vedeva l’uomo da sette anni, cioè dall’inizio della sua latitanza, nel 2004, smentendo così e indiscrezioni mediatiche per le quali la relazione tra i due sarebbe nata mentre Hadzic era già in fuga.
Goran Hadzic ha rinunciato a presentare appello contro la decisione di estradarlo all’Aia, dove potrebbe arrivare oggi stesso. Prima serve il nulla osta definitivo del ministero della Giustizia, ma l’avvocato Toma Fila ha dichiarato che presso l’Aeroporto di Belgrado è già pronto l’aereo che dovrebbe condurre il suo assistito in Olanda.

Iso

© riproduzione riservata