Si dimette il Vice Sindaco di Marchirolo “atto di responsabilità e trasparenza pur non essendo indagato”.

MARCHIROLO – “Cari concittadini, in qualità di Sindaco di Marchirolo, ottemperando a quel patto di trasparenza simbolicamente siglato con Voi alla elezione del nostro gruppo, desidero rendervi noto che questo pomeriggio, mercoledì 3 maggio 2023, il vicesindaco Stefano Rametta ha rassegnato le sue dimissioni da questa funzione e da altre deleghe associate. ” Così su facebook il Sindaco di Marchirolo Emanuele Schipani comunica le dimissioni del vicesindaco Rametta, a seguito dell’indagine sulla discarica abusiva chiusa a Marchirolo lo scorso marzo.

I Carabinieri Forestali di Cunardo, che hanno condotto l’attività di indagine, avevano osservato come i clienti della discarica fossero persone di tutti i tipi e tra queste, era trapelato, anche alcuni esponenti politici locali.

Il Vice Sindaco non risulta però ufficialmente indagato, ma nel paese della Valmarchirolo la vita amministrativa ha subito uno scossone.

“A nessun componente di maggioranza in questo momento – scrive il Sindaco – è stato notificato nulla. Rametta ha deciso tuttavia, con senso di responsabilità nei confronti dell’Ente, di rassegnare le proprie irrevocabili dimissioni da questa carica nell’attesa che si accertino tutti i fatti. Per tutti. Come Sindaco, ed esprimo anche il pensiero del resto dei componenti di “Marchirolo in Azione” , ringrazio Stefano per il lavoro fatto fino a qui nella sua carica di Vice, con le sue deleghe, per il grande impegno mostrato in ogni attività e non da ieri ma da moltissimi anni.”