Sindacati in azione: raccolta firme per i parcheggi ospedalieri

Le principali sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil Varese promuovono una raccolta firme per i parcheggi dell'ospedale di Circolo Fondazione Macchi, denunciando l'aumento dei costi e la mancanza di posti. L'iniziativa mira a chiedere la sospensione dei pagamenti per un parcheggio non garantito

Cgil, Cisl e Uil Varese hanno emesso un comunicato congiunto per evidenziare la problematica dei parcheggi destinati ai dipendenti presso l’ospedale di Circolo Fondazione Macchi di Varese, gestito dalla Asst dei Sette Laghi. La questione, che perdura da anni, ha visto un’ulteriore complicazione con l’aumento dei costi dei parcheggi nei pressi del supermercato Tigros, aggravando una situazione già critica.

La nota sottolinea il paradossale scenario in cui i parcheggi a pagamento sono posizionati di fronte agli ospedali, mentre quelli nei dintorni dei centri commerciali sono gratuiti. Inoltre, si evidenzia la singolare condizione in cui i dipendenti della Asst dei Sette Laghi sono costretti a pagare per un parcheggio che, di fatto, non garantisce posti disponibili.

Per affrontare questa problematica, le tre principali sigle sindacali hanno organizzato una raccolta di firme che si terrà mercoledì 29 maggio, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, nella hall del monoblocco dell’ospedale di Circolo Fondazione Macchi di Varese, all’ingresso di via Guicciardini. L’obiettivo della raccolta firme è chiedere al Direttore della Asst dei Sette Laghi la sospensione dei pagamenti richiesti ai dipendenti per usufruire di un parcheggio che non è garantito.

Questo atto di mobilitazione sindacale mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità competenti sulla necessità di trovare soluzioni concrete e immediate per garantire ai dipendenti della Asst dei Sette Laghi un accesso adeguato ai parcheggi, senza costi aggiuntivi e in modo efficiente.