Somma Lombardo, bimbo di 3 anni aggredito da un Rottweiler nel giardino di casa

L'animale ha superato il recinto dove veniva tenuto. Il piccolo azzannato in diverse parti del corpo riportando ferite serie ma non sarebbe in pericolo di vita.

SOMMA LOMBARDO – Momenti di grande paura nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 settembre, a Somma Lombardo, dove un bambino di 3 anni è stato attaccato da un cane di razza Rottweiler mentre giocava nel giardino di casa.

Il molosso, che ha superato il recinto in cui era tenuto abitualmente, si è avventato contro il piccolo azzannandolo in diverse parti del corpo. In quel momento era presente la nonna del bambino che ha cercato, senza riuscirvi, di sottrarre il nipotino dalle grinfie dell’animale. Un dramma interrotto solo l’intervento il più possibile tempestivo dei soccorritori, che hanno evitato conseguenze potenzialmente letali.

Tra i soccorsi dell’Areu è intervenuto anche l’elisoccorso che ha trasportato il bimbo all’ospedale di Circolo di Varese. Avendo riportato diverse ferite, le sue condizioni sono giudicate serie ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

I carabinieri della stazione di Somma Lombardo stanno raccogliendo tutte le informazioni del caso per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, quindi verificare in quali condizioni il cane fosse tenuto e gestito, per poi ipotizzare eventuali responsabilità.