Somma Lombardo, espulso dall’Italia ad aprile era già tornato illegalmente: albanese in manette

Un pregiudicato 49enne sorpreso in un parcheggio dai poliziotti di Gallarate. A suo carico pendeva un provvedimento di divieto di reingresso nel territorio nazionale ed in tutti gli altri paesi dell'area Schengen valido fino all'anno 2032

GALLARATE – La Polizia di Stato di Gallarate nel pomeriggio di ieri, 21 dicembre, ha arrestato un cittadino albanese rientrato illegalmente in Italia dopo esser stato espulso dal territorio nazionale nello scorso aprile.

Nel pomeriggio, gli uomini del Commissariato di Gallarate, all’interno di un parcheggio del comune di Somma Lombardo, hanno rintracciato il 49enne pregiudicato albanese, già espulso nell’aprile scorso e rientrato illegalmente in Italia nonostante a suo carico pendesse un provvedimento di divieto di reingresso nel territorio nazionale ed in tutti gli altri paesi dell’area Schengen valido fino all’anno 2032. All’atto del controllo, lo straniero non ha esibito alcun documento identificativo.

Gli agenti hanno approfondito le verifiche finalizzate ad accertare le sue reali generalità accompagnandolo presso gli uffici del Commissariato per sottoporlo ai prescritti rilievi foto-dattiloscopici. Una volta identificato l’uomo, e scoperto il suo stato di clandestinità, è stato arrestato per aver violato il divieto di reingresso contemplato dal decreto legislativo 286/98 e, terminate le incombenze di legge, trasferito nelle camere di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo per essere nuovamente espulso dal territorio nazionale.