Somma, sabato a teatro Cinque grandi appuntamenti

Metti un sabato sera a teatro. Nuova formula per cinque appuntamenti spalmati in cinque mesi con un ventaglio di proposte dal musical, alla commedia classica di fine ’800, di derivazione dialettale o degli Anni ’30. Ogni spettacolo è votato al divertimento, capace di abbracciare un pubblico vasto, dai bambini agli adulti di tutte le età. E i ragazzi sotto i 14 anni entrano gratis.

«Ci sarà da ridere senza sprofondare nel torpiloquio o nella parolaccia», racconta Roberto Gessaroli della Nuova Compagnia Anni Verdi, mentori della rassegna teatrale al via sabato 25 gennaio al cinema teatro Italia, supportata dall’amministrazione comunale e da alcuni, preziosi, sponsor. «Diamo a Somma la possibilità di vivere la cultura e di andare a teatro anche qui», commenta l’assessore alla Cultura Donatella Cunati.

Si comincia sabato (ore 21) con “Mi chiaman…Gian Burrasca”, libero adattamento teatrale del romanzo di Luigi Bertelli ambientato in Toscana che narra le vicende di un bambino alquanto irrequieto (interpretato da Giacomo Russo). Sul palco la “Scuola di teatro %Musical Splendor del Vero” di Varese, per la regia di Luisa Oneto. Di seguito, fino a maggio, quattro commedie divertenti con una doppia rappresentazione della Nuova Compagnia Anni Verdi a febbraio (“Spirito allegro”) e maggio con il nuovo lavoro (“Non ti conosco più”). Nel mezzo: “Sotto a chi tocca” e “La palla al piede”, rispettivamente della Compagnia della Crocetta di Gallarate e della Compagnia del Baffo di Milano. Ingresso 10 euro, abbonamento a 5 spettacoli 40 euro presso libreria Mondadori in piazza Vittorio Veneto e Foto Ottica Mascheroni, in via Milano 33, a Somma.

© riproduzione riservata