Spaccio nei boschi del Varesotto, setacciato il Parco Pineta a Tradate: identificate 50 persone

Attività interforze con l'intervento di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale il 30 agosto scorso: smantellate tende e bivacchi utilizzati come base dagli spacciatori

TRADATE – Prosegue la lotta allo spaccio di droga nei boschi del Varesotto con l’impegno costante delle forze dell’ordine. Un’attività interforze finalizzata al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero e attività all'aperto

Ha avuto questo scopo anche l’intervento del 30 agosto scorso da parte della Squadra Mobile della Questura, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, ai Carabinieri della Tenenza di Tradate, ai cinofili antidroga della Guardia di Finanza di Malpensa, e alle Polizie Locali di Venegono Superiore, Inferiore e Tradate, che ha coordinato uno specifico servizio di contrasto al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone boschive del Parco Pineta.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

L’attività ha consentito di smantellare tende e bivacchi all’interno del Parco, utilizzati come base dagli spacciatori che vi tenevano vestiti, cibo, rotoli di pellicola, cellophane trasparente, coltelli, batterie per caricare cellulari e altro materiale, il tutto presumibilmente lasciato lì poco prima dell’arrivo degli agenti e opportunamente ripulito da parte degli addetti comunali.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

Nel corso dell’intervento, attraverso mirati posti di controllo, sono stati identificati più di 50 soggetti gravitanti nei pressi del parco, di cui una decina con precedenti di polizia. Le attività di controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane.