Storace attacca l’Umbertone «Poverino, l’hanno fatto fesso»

Storace attacca l’Umbertone «Poverino, l’hanno fatto fesso»

VARESE «Povero Umbertone, che tanti anni dopo gli tocca tornare a farsi paladino antifascista… Tutto sommato fa sorridere questa impennata celodurista, in verità tutta da dimostrare, nei confronti di chi viene da destra. Anche perché se li respinge tutti, resta senza movimento…». 

Così Francesco Storace, leader della Destra, sul suo blog. «Adesso, nella crociata contro Tosi, sindaco di Verona, e altri come lui, il leader della Lega tira in ballo i fascisti, An, La Destra, in una confusa “spiegazione di quello che accade a casa sua. Si dice che gliel’abbiano suggerita quelli del cerchio magico, quelli stretti stretti, i trotisti di Renzo (l’amato figliolo, e ci mancherebbe)».

«I guai leghisti derivano, affermano, da infiltrazioni da destra nel partito. Quindi, chi è di destra e sta lì è una specie di infiltrato, uno spione, una canaglia. Bene, vorrà dire che faranno meglio a sloggiare e a tornare alla casa madre. Anche perché a Umbertone stanno passando informazioni sballate. A partire da quella su un tale per il quale sarebbe stato imbastito una specie di processo nella solita federazione di Varese».

«Si chiama Eligio Castoldi, gli epurati dalla federazione locale stavano indagando su di lui e gli 007 in maniche di camicia verde avevano scoperto che si trattava di un pericoloso estremista appartenuto – leggo sui giornali – “alla Destra di Storace”. Confermo che si tratta di un soggetto da cui guardarsi bene. È talmente pericoloso che deve aver distrutto lo schedario del nostro movimento perché di costui non esiste traccia tra i nostri iscritti degli anni scorsi”.

“Oppure, più semplicemente – prosegue Storace – Bossi l’hanno fatto fesso, hanno inventato la manovra di quelli che poi ha cacciato e tra poco apparirà il cartello “sei su scherzi a parte”».

s.bartolini

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google