Tra gli imprenditori ci sono Pella e Sgroi. Con loro anche uno sponsor del Lugano

A sostegno del progetto i professionisti della Football Agents Academy

Il pool di imprenditori a sostegno del progetto dei soci fondatori «sarà presentato a tempo debito» come ha detto Gabriele Ciavarrella, che ne ha svelato però il numero: «Siamo poco meno di dieci. Un consorzio come quello del basket? No. L’idea è di un frazionamento della società, in modo da evitare difficoltà nel caso in cui qualcuno venga meno. Un gruppo di soci, con un milione e mezzo di euro a disposizione. A questo, dunque, sono esclusi eventuali sponsor».

Qualche nome è comunque possibile farlo. A partire dall’imprenditore (e amico di Sean Sogliano) Fabrizio Pella, visto in sede Life poco prima della conferenza.

Nel gruppo anche Fabio Sgroi, imprenditore comasco, già nel pool che a febbraio si era avvicinato al Varese Calcio. Con loro anche un imprenditore del Canton Ticino che, già sponsor del Lugano, sarebbe deciso ad allungarsi fino a Varese.

A sostegno del progetto ci sono poi i professionisti della Football Agents Academy, presenti ieri alla conferenza nella sede di Varese del gruppo Life. Tra loro Diego Andidero (già visto al Franco Ossola nel febbraio scorso, insieme a Nico Rosafio e Andrea Scandola, collaboratori ufficiali della FAA), che ieri ha spiegato il progetto: «Un progetto semplice, che riparte dal territorio e dal settore giovanile; una cosa che dicono tutti, forse, ma io e il mio staff siamo convinti di cosa serva: fondamentali sono istruttori e strutture. La prima squadra è ovviamente un aspetto importante, su cui puntare portando giovani e giocatori del territorio circostante. Usando risorse, che qui ci sono ma non vanno sprecate: non servono grandi spese ma persone disposte a sposare un progetto».