Un nuovo caso di femminicidio scuote la Brianza. Nella tarda serata di mercoledì 16 luglio 2025, una donna di 34 anni è stata strangolata e uccisa dal marito a Macherio, in provincia di Monza e Brianza. Il delitto si è consumato in strada, in via Visconti di Modrone, a pochi passi da casa della vittima e davanti agli occhi di alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato il 112.
La donna, della quale non sono ancora stati diffusi nome e cognome, aveva avuto un litigio con il marito poco prima della mezzanotte. L’aggressione è avvenuta a cielo aperto, sotto lo sguardo impotente di alcuni testimoni. Quando i soccorsi sono arrivati, per lei non c’era già più nulla da fare: era già deceduta.
A lanciare l’allarme erano stati anche i suoi due figli, di 14 e 17 anni, preoccupati perché la madre non era rientrata dal lavoro.
L’uomo, fermato dai carabinieri e portato in caserma, è stato interrogato alla presenza del sostituto procuratore Michele Trianni, in attesa di ulteriori provvedimenti. Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare eventuali precedenti o segnali di allarme trascurati.