Tenta di forzare il posto di blocco e viene trovato con 5,3 kg di marijuana

Arrestato l'autista 50enne con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio

Durante un’attività di normale controllo della circolazione stradale, svolta nella la tarda serata di venerdì 26 gennaio nell’ambito di intensificati servizi connessi col fine settimana, è stato arrestato un 50enne originario di Varese, fermato sulla SS233 all’altezza di Marchirolo con a bordo della propria autovettura ben 5,3 kg di marijuana.

In particolare, un’auto ha destato sospetti poiché è apparsa cercare di eludere il controllo stradale ed è stata prontamente fermata, pur con qualche rischio da parte delle forze dell’ordine dovuto al tentativo di forzatura del posto di controllo.
Già dall’apertura del finestrino da parte dell’autista, già conosciuto per precedenti di polizia, gli operatori hanno avvertito un inconfondibile odore di stupefacente che ha portato alla richiesta di apertura del bagagliaio.
All’interno di un grosso sacco nero dell’immondizia sono state trovate cinque confezioni in cellophane compresso contenenti poco più di un chilo cadauna di marijuana.

L’uomo fermato, che ha detto di non conoscere l’origine della merce nel proprio bagagliaio, né di aver sentito alcun odore per un problema di olfatto, è stato immediatamente arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e portato presso il carcere di Varese.