“Tra Ville e Giardini” e “Pride” sono finiti, ma i cartelli restano

Dimenticati dal Comune di Varese per giorni e giorni, i cartelli disorientano gli automobilisti.

VARESE – Tra Ville e Giardini, la competizione podistica ormai divenuta un appuntamento fisso per Varese, è terminata il 10 giugno, mentre il Varese Pride ha attraversato le strade della città sabato 18 giugno, ma ad oggi – mercoledì 22 giugno – i cartelli stradali “artigianali” che avvisavano gli automobilisti dei disagi al traffico veicolare non sono stati ancora rimossi.

E non pochi varesini si sono accorti della dimenticanza del Comune, “un classico – dicono – delle settimane che seguono le manifestazioni: i cartelli restano lì per giorni e giorni, finché qualche anima pia non li toglie o gli addetti del Comune non passano a ritirarli. Niente di grave, per carità, ma la gente inchioda per leggerli, a volte è disorientata perché crede che le strade siano chiuse e blocca il traffico per capire dove andare, e ciò è pericoloso“.

I cartelli “incriminati” si trovano all’imbocco di piazza della Motta e in largo Flaiano, all’inizio di via Magenta, oltre al bivio tra via degli Alpini e via Spinelli, ma anche in piazza Monte Grappa e in via Veratti.