Tragedia a Cesano Maderno: una ragazza di 14 anni investita da un treno

Il sindaco di Cesano Maderno, Giampiero Bocca, ha espresso il cordoglio dell'intera comunità con una lettera ufficiale pubblicata sul sito del Comune (foto d'archivio)

MONZA – Una tragedia ha scosso la comunità di Cesano Maderno (Monza) ieri sera, quando una giovane di soli 14 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un treno in transito. L’incidente è avvenuto intorno alle 19, mentre la ragazza stava attraversando un passaggio a livello con le sbarre abbassate, ignara dell’arrivo del treno, probabilmente a causa della musica che stava ascoltando con le cuffie.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria (Polfer), intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente, hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Le immagini delle telecamere di sorveglianza sono state acquisite per approfondire la vicenda e determinare con esattezza le circostanze che hanno portato alla tragedia.

Il sindaco di Cesano Maderno, Giampiero Bocca, ha espresso il cordoglio dell’intera comunità con una lettera ufficiale pubblicata sul sito del Comune. “A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la città, esprimo il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa della giovane che ieri sera è stata investita da un treno al passaggio a livello di corso Libertà. Il pensiero va alla vittima e alla sua famiglia, a cui manifestiamo la nostra vicinanza in questo momento di immensa sofferenza”, ha scritto il sindaco.

Bocca ha anche lanciato un appello alla prudenza, sottolineando l’importanza di rispettare sempre le regole di sicurezza: “Anche una sola imprudenza può avere conseguenze irreparabili”. La tragedia ha lasciato un profondo segno nella città, che si stringe attorno alla famiglia della giovane vittima.