Trump stravince in Iowa e prepara la sua corsa: “Riprendiamoci l’America”

Trump ha promesso, se vincerà, di risolvere la guerra in Ucraina, la guerra tra Israele e Hamas e di sigillare la frontiera tra gli Stati Uniti e il Messico.

Des Moines (IOWA) – Dopo avere vinto i caucus in Iowa, l’ex presidente americano e candidato repubblicano alle presidenziali Donald Trump ha tenuto un discorso a 360 gradi davanti ai suoi sostenitori, nel corso del quale ha promesso, se vincerà, di risolvere la guerra in Ucraina, la guerra tra Israele e Hamas e di sigillare la frontiera tra gli Stati Uniti e il Messico. “La Russia non avrebbe mai attaccato – ha detto, se lui avesse vinto le elezioni del 2020 – e Israele non sarebbe mai stata attaccata. La situazione in Ucraina è talmente orribile, la situazione in Israele è talmente orribile ciò che è accaduto. Lo risolveremo, le risolveremo molto in fretta”.

Trump ha promesso anche di voler tornare a trivellare per estrarre petrolio e gas e di voler contrastare l’invasione di “milioni e milioni di persone” che vogliono entrare nel Paese dal Messico, “non capisco perché”, ha ironizzato. Sull’avversario e presidente in carica, Joe Biden, ha attaccato: “Non voglio essere troppo duro con il presidente, ma devo dire che è il peggiore presidente che abbiamo avuto nella storia del nostro Paese. Sta distruggendo il nostro Paese”.