Turista bustocca cade in casa in Val Vigezzo. I pompieri la salvano entrando dalla finestra

Una signora settantenne, in villeggiatura a Craveggia, ha avuto un incidente domestico rimanendo bloccata nel suo appartamento. I vigili del fuoco l'hanno raggiunta calandosi sul balcone dal piano di sopra: trasportata in ospedale a Domodossola

CRAVEGGIA (VCO) – Brutta avventura per una donna settantenne residente a Busto Arsizio in vacanza a Craveggia, in Val Vigezzo (Verbano-Cusio-Ossola).

Nel tardo pomeriggio di ieri la villeggiante è caduta nel suo appartamento situato al quarto piano di una palazzina. La signora è riuscita a chiamare i soccorsi ma non a raggiungere la porta per farli entrare. Così uomini dei vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola si sono dovuti calare sul balcone con una scala dal piano di sopra.

Entrati dalla porta finestra i pompieri hanno potuto raggiungere la malcapitata turista bustocca e soccorrerla. Una volta aperta la porta d’ingresso, anche i sanitari sono entrati nell’appartamento prestando le prime cure alla settantenne, poi trasportata all’ospedale San Biagio di Domodossola.