Un Varese bruttino strappa un punto a Sarzana e mantiene il 3° posto

Su un campo pesante il Città di Varese sfodera una prestazione coriacea e porta a casa un punto prezioso. Espulso Molinari per doppia ammonizione.

Il Varese non brilla, ma conquista un punto prezioso a Sarzana contro la Fezzanese, mantenendo così salda la sua posizione al terzo posto in classifica. La partita, giocata su un campo difficile, ha visto i verdi liguri sfiorare più volte il gol, con il portiere Ferrari che ha mostrato una grande prestazione, compiendo un super intervento al 26′ del primo tempo. Nonostante un inizio migliore da parte del Varese, la Fezzanese si difende con ordine, cercando di sfruttare gli errori avversari.

La partita

Nel primo tempo, il Varese ha tenuto il possesso palla, ma ha faticato a trovare spazi nella difesa avversaria. Le occasioni da gol sono state poche, con Malinverno che ha calciato fuori di poco al 26′. Dall’altra parte, Cantatore è stato pericoloso per la Fezzanese, ma Ferrari ha respinto bene al 29′. Nel finale del primo tempo, la Fezzanese ha pressato e ha creato occasioni con Santeramo e Baudi, ma il Varese è riuscito a mantenere lo 0-0 fino all’intervallo.

Nel secondo tempo, nonostante i cambi effettuati dal Varese, la partita è rimasta bloccata. La Fezzanese è stata pericolosa con Bruccini al 8′ e Nicolini al 12′, ma il Varese ha resistito. Il momentaneo impeto offensivo del Varese è stato fermato dalla traversa al 26′ su colpo di testa di Furlan. La situazione si è complicata per il Varese al 28′ con l’espulsione di Molinari, che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica. Il tecnico Cotta ha rinforzato la difesa inserendo Bernacchi per Furlan. Nonostante gli sforzi finali della Fezzanese, la partita è terminata 0-0 con entrambe le squadre che si sono aggiudicate un punto.

Nonostante la prestazione non eccellente, il Varese si aggrappa al terzo posto in classifica e guarda avanti alla prossima sfida contro il Chieri, in programma il prossimo sabato al “Franco Ossola”. La squadra dovrà sicuramente migliorare per mantenere la sua posizione in classifica e cercare di ottenere risultati più positivi nelle prossime partite.

TABELLINO

FEZZANESE – VARESE 0-0 (0-0)
FEZZANESE (4-2-3-1): Salvalaggio; Selimi, Del Bello, Santeramo, Stradini; Bruccini, Nicolini; Giampieri, Cantatore (25′ st Mariotti), Fiori (27′ st Lazzoni); Baudi. A disposizione: Angeletti, Guelfi, Gabelli, Beccarelli, Banti, Scarlino, Cecchetti. All.: Rolla.
VARESE (4-3-1-2): Ferrari; Vitofrancesco, Cottarelli, Molinari, Benacquista; Malinverno, Zazzi, Perissinotto (15′ st Liberati); Stampi (1′ st Ortelli); Furlan (29′ st Bernacchi), Banfi (39′ st Musumeci). A disposizione: Cassano, Pisan, Colombo, Popovchev, Settimo. All.: Cotta.
Arbitro: Antonini di Rimini (Tuccillo e Mulassano).
Corner: 7-2. Ammoniti: Selimi per la Fezzanese; Molinari, Bernacchi, Ortelli per il Varese. Espulso: al 28′ st Molinari (V) per doppia ammonizione Recupero: 0’ + 4’.
Note: Nuvoloso, terreno pesante e non in perfette condizioni.