Varese, eccolo lì l’autovelox di viale Europa. E altri tre sono in arrivo in città: ecco dove

Il dispositivo entrerà in funzione entro una decina di giorni. Nei prossimi mesi i nuovi rilevatori sulla strada provinciale della Rasa, in via Campigli e via Saffi. Il Comune: questione di sicurezza, mica vogliamo fare cassa

VARESE – Forse Varese ambisce a diventare capitale europea degli autovelox. Oltre a quelli già installati in varie arterie della città ne è arrivato uno nuovo in viale Europa e altri tre sono attesi nei prossimi mesi sulla strada provinciale della Rasa, in via Campigli e via Saffi.

Il Comune del sindaco Galimberti giura che lo fa per la nostra sicurezza, mica per alimentare le casse con i portafogli dei cittadini. Ci mancherebbe altro.

Sta di fatto che questa mattina, puntuale come un treno giapponese, è comparsa in viale Europa la segnaletica che informa i fortunati automobilisti varesini del doppio marchingegno di rilevazione della velocità e di fotografia piazzato tra la rotonda che indirizza a Bosto e lo svincolo per il centro cittadino.

Guai dunque a superare i 70 chilometri orari alla guida, anche se le multe non arriveranno subito in quanto per i collaudi ci vorranno una decina di giorni. Dopo saranno dolori per gli automobilisti sportivi o semplicemente distratti.