“Varese, ma che figuraccia Milano ha già la sua giunta”

VARESE “Milano ha già la sua Giunta e Varese no. Un bruttissimo segnale! Crediamo che i varesini con il loro voto (e non voto) alle elezioni amministrative abbiano voluto mandare un chiaro segnale a tutta la politica, che però sembra non averlo minimamente colto. Varese ha bisogno quanto prima di un governo cittadino autorevole, non frutto di estenuanti trattative partitocratiche ormai pubbliche, ma al contrario di scelte ponderate di chi ha ricevuto il mandato degli elettori per formare la compagine di giunta: il Sindaco. Non chiediamo al Sindaco di non ascoltare i partiti di maggioranza, non avrebbe senso, ma riteniamo non si possa demandare completamente a loro la formazione della Giunta cittadina. Per quanto ci riguarda, vorremmo confrontarci immediatamente su alcune questioni:il futuro

della scuola De Amicis, il risanamento del lago di Varese, i tempi di ultimazione del cantiere di viale Milano, la ristrutturazione della rete idrica. Cose concrete, che porteremo già all’attenzione del primo Consiglio Comunale. Cose concrete, che speriamo possano essere affrontate quanto prima, quando la solita pantomima dei partiti sarà finita e si potrà iniziare a discutere dei veri problemi della Città. Resterà, comunque, il pessimo segnale che speriamo possa essere cancellato quanto prima. Nel frattempo, prendiamo atto con amarezza che Milano ha già la sua Giunta e Varese ancora no!”. E’ questo il commento di Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, al protrarsi delle trattative dei partiti di maggioranza per la definizione della Giunta Comunale di Varese.

s.bartolini

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google