Varese, ok il pareggio è giusto: il 2-2 col Seregno va bene a mister Porro: “Risposta convincente”

Biancorossi e brianzoli si dividono la posta al "Franco Ossola" in un'altalena di emozioni che alla fine accontenta tutti nonostante qualche rimpianto per i padroni di casa che senza qualche errore di troppo potevano fare bottino pieno. Proteste nel recupero per un gol annullato a Ferrario. L'allenatore apprezza carattere e personalità

VARESE – Un pari giusto, una gara combattuta e vivace. In questi casi poteva andare peggio e si finisce con l’amaro in bocca, ma sostanzialmente va bene così. Non occorre essere troppo originali per commentare il 2-2 interno del Varese contro il Seregno.

I biancorossi al “Franco Ossola” vanno sotto dopo 10 minuti con un gran gol di Felleca dalla distanza, un bolide che va infilarsi all’incrocio, poco da fare. La reazione c’è ma è macchinosa, ma i biancorossi rimettono le cose a posto al 26′ grazie a Mapelli che sfrutta l’occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Da quel momento la gara rimane in un certo equilibrio, anche se gli ospiti sembrano più brillanti. Il Varese tiene botta e sul finale di tempo crea più di un grattacapo al portiere brianzolo che se la cava bene anche sulla pericolosa capocciata di Cappai.

In avvio di ripresa sono ancora i padroni di casa a spingere, riuscendo a passare in vantaggio al 12 grazie al tempismo di Piraccini. Sembra che si metta bene per i ragazzi di Porro che cominciano a pregustare i tre punti, a tratti nemmeno immeritati, ma a poco più di 10 minuti dalla fine Diop con un gran colpo di testa riporta il risultato in parità. Il Seregno ha più benzina e mette paura a un Varese col fiatone ma per nulla arrendevole. C’è tempo per un gol annullato a Ferrario per un fallo precedentemente fischiato a Pastore che stando ai furibondi tifosi varesini ha visto solo l’arbitro. Amen, alla fine pari e patta. Appunto, bene così.

Il tabellino

VARESE – SEREGNO 2-2 (1-1)
Marcatori: 10′ pt Felleca (S), 25′ pt Mapelli (V), 17′ st Piraccini (V), 34′ st Diop (S)
VARESE (3-5-2): Moleri; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani (40′ st Scarpa), Premoli, Disabato (45′ st Malinverno), Piraccini (45′ st Goffi), Truosolo; Cappai (18′ st Pastore), Ferrario. A disposizione: Priori, Battistella, Marcaletti, Bigini, Boni. All.: Porro.
SEREGNO (4-3-1-2): Bonadeo; Rusconi, Priola, Bigolin, Calabrò; Pignat, Cavagna (30′ st Bartolotta), Pozzoli (1′ st Iurato); Henin (41′ st Sordillo); Diop, Felleca. A disposizione: De Bono, Bardotti, Izzi, Lleshaj, Zangrillo, Boloca. All.: Lanzaro.
Arbitro: Maccorin di Pordenone (Gibin e Cerrato).
Corner: 6-5. Ammoniti: Piraccini , Porro (allenatore) per il Varese; Bigolin, Lanzaro (allenatore), Iurato per il Seregno. Recupero: 0’ + 8’.
Note: giornata serena, terreno in buone condizioni.

SERIE D GIRONE B – III GIORNATA

Domenica 18 settembre ore 15.00: Arconatese – Real Calepina 3-1; Breno – Sona 2-2; Brusaporto – Varesina 3-1; Caronnese – Casatese 1-1; Varese – Seregno 2-2; Folgore Caratese – Virtus CiseranoBergamo 1-0; Lumezzane – Sporting Franciacorta 0-1; Ponte San Pietro – Alcione 0-0; Villa Valle – Desenzano 2-0.

CLASSIFICA: Sporting Franciacorta, Casatese 7; Arconatese, Varesina, Virtus CBg 6; Varese, Desenzano, Seregno, Alcione, Sona, Lumezzane 4; Ponte San Pietro, Brusaporto, Villa Valle, Folgore Caratese 3; Breno, Real Calepina 2; Caronnese 1.