Varese: per i vent’anni del festival “Cortisonici” venti registi in un trailer di venti secondi!

Il trailer, della durata di 20 secondi, sarà realizzato da 20 registi e conterrà al suo interno la parola “venti” (nell'immagine dal web il festival in una delle passate edizioni)

VARESE – Torna l’attesissimo festival Cortisonici, che si terrà dal 14 al 22 aprile con le tre storiche sezioni, ovverosia il Concorso Internazionale, Cortisonici Ragazzi con opere realizzate dagli under 18 e la sezione Inferno, per chi ama tirar tardi di notte. Sono ben venti le edizioni del festival che vuole festeggiare per l’occasione il risultato raggiunto con ben venti registi che hanno vinto o anche solo partecipato e collaborato alla riuscita del festival del cinema varesino, realizzando insieme un trailer della durata di 20 secondi, che abbia al suo interno la parola “venti”. Venti sono anche i trailer che verranno condivisi sui canali social nel mese di aprile per poi essere proiettati prima delle proiezioni. Di questi sono già parecchi i lavori giunti a Varese non solo da tutta Italia ma anche dall’estero, per lo più animazioni, ricordi e omaggi alla sezione Inferno.

In programma anche un “gran galà” per celebrare questi 20 anni di programmazione, venerdì 14 aprile, che sarà anche l’occasione per fare un bel riassunto delle puntate precedenti, durate appena vent’anni, nella speranza di moltiplicare ancora e con successo il numero di anni!