Varese, pestaggio furibondo Un ragazzo perde la milza

VARESE Dicono di essere stati aggrediti da quattro uomini di colore. Dicono di essere stati pestati a sangue, con pugni e con calci, e di essere stati abbandonati laceri e tumefatti in piena notte.Il comando dei carabinieri di Varese sta investigando su un misterioso episodio capitato nella notte fra il 17 e il 18 maggio in via Milano. Le vittime della severa lezione sono due italiani. Non hanno sporto denuncia subito. Si sono decisi a rivolgersi alle forze dell’ordine solo quando dei due, la mattina dopo, è stato talmente male da doversi ricoverare al pronto soccorso per essere curato. Visitato dai medici, gli è stato

riscontrato lo spappolamento della milza: i chirurgi sono stati costretti ad asportargliela per evitare guai peggiori.I racconto fatto dai due uomini presenterebbe, tuttavia, numerose lacune. Non è chiaro, ad esempio, il motivo che avrebbe portato i quattro energumeni di colore ad accanirsi così contro di loro: il movente non è certo la rapina, visto che alle vittime non è stato portato via nemmeno un centesimo. Fa sorgere qualche dubbio anche il fatto che si siano decisi a rivolgersi ai carabinieri solo il giorno dopo, e solo dopo che uno dei due era stato costretto a ricorrere ai medici per curare le lesioni interne.

v.colombo

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google